About us

Il DESIGN nelle COSE nasce dall’esperienza di Maria e Patrizia che quindici anni fa hanno fondato un ufficio stampa specializzato nei settori design e architettura. Dopo tanto tempo passato a raccontare le storie dei nostri clienti (e dopo aver scritto un bel po’ di pagine sul design per varie testate italiane), la nascita di questo blog è quasi un atto spontaneo.

Anche perché con il nostro lavoro cerchiamo di costruire un’identità chiara per i nostri clienti. E per farlo bisogna aguzzare la vista sui dettagli, i progetti, le idee, dei diretti interessati e del settore in cui lavorano. Mostre, fiere, riviste italiane ed estere, nel nostro lavoro quotidiano c’è un po’ di tutto. Troppo, forse. Poi finisce che a uno gli viene voglia di raccontare anche quello che incrocia casualmente. E nasce questo blog.

In questo blog ci piacerebbe raccontare gli oggetti (e non solo) più o meno quotidiani che, magari non sembra, però alle spalle hanno sempre un progetto, una ricerca, una fase di sperimentazione… Il DESIGN nelle COSE ci è sembrato il titolo più adatto a quello che, di fatto, è la realtà. E poi, capire gli oggetti ci aiuta a capire l’ambiente in cui ci muoviamo. If you like it, follow us!

info(at)mapdesign.it

MAPimage1

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

In quanto “opera dell’ingegno a carattere creativo”, questo blog è protetto dal diritto d’autore, ai sensi della legge 22, n. 633 ma ogni suo contenuto originale è pubblicato sotto licenza Creative Commons by-nc-sa. Pertanto chiunque prenda testi o immagini è pregato di:

- riconoscere la paternità dell’opera- non usare le opere derivate da questi contenuti per scopo commerciale- condividere tali opere derivate sotto la medesima licenza. Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega gli utenti di comunicarlo inviando una email. Tale materiale sarà rimosso immediatamente, non appena si verrà a conoscenza della violazione stessa.